Il Servizio di Benessere Aziendale
Che cos’è Benessere ?
La capacità di un’organizzazione di promuovere e mantenere il benessere fisico, psicologico, sociale di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori che operano al suo interno.
In base all’ ACCORDO INTERCONFEDERALE PER IL RECEPIMENTO DELL’ACCORDO QUADRO EUROPEO recepito dall’Italia il 09 Giugno 2008 e inserito nel Decreto lgs 81/2008 e all’ACCORDO QUADRO EUROPEO SULLE MOLESTIE E LA VIOLENZA NEL LUOGO DI LAVORO (8/11/2007 recepito in italia il 25 gennaio 2016 strutturiamo interventi individuali e collettivi.
Avere a cuore il benessere organizzativo per accrescere la salute organizzativa.
In questa prospettiva Il SERVIZIO DI BENESSERE AZIENDALE è identificato come strumento di prevenzione e mitigazione del rischio per garantire il benessere della persona.
Lo strumento garantisce uno spazio protetto tramite feedback focalizzati e un confronto qualificato garantendo lo sviluppo delle soft skills, per la crescita personale e professionale, per il sostegno e chiarificazione.

Si tratta di percorsi strutturati per fornire un Welfare di Vicinanza:
– Consulenza Aziendale e Organizzativa: Primo incontro iniziale di Euro 150,00. Necessario al fine di strutturare il progetto di Psicologia Aziendale SPortella Aziendale
– Consulenza Individuale: percorsi da 8 incontri del valore di Euro 600,00. Affinché si generino le condizioni d’efficacia dell’intervento a favore del lavoratore e per la promozione del benessere aziendale
– Consulenza Area Salute: Ogni incontro Euro 150,00
– Si mira a integrare e migliorare il modello organizzativo secondo i criteri di salute in sinergia.